Crea

Mondo digitale

I nostri comportamenti d'acquisto sono ormai sempre più digitali.
Trascorriamo sempre più tempo online accedendo al web principalmente per usare un motore di ricerca, visitare un social network, acquisire informazioni relative a prodotti e servizi oppure per guardare video e giocare online.
In un ambiente in rapida e continua evoluzione come il web, esserci in modo professionale è indispensabile per rimanere competitivi.
Un sito web è la base dell'identità digitale della tua attività: ti permette di raccontare chi sei, di cosa ti occupi e cosa ti contraddistingue dagli altri.

Perché avere un sito web

Esistono molti modi per mettere il tuo business online.
La creazione di uno strumento digitale non può prescindere dalla definizione degli obiettivi che si intendono raggiungere tramite il web.
Pubblicare un sito con informazioni utili mirate a soddisfare le esigenze di un determinato pubblico di destinazione è il primo passo di un percorso più lungo.
Ecco dei buoni motivi per costruire un valido alleato per l'evoluzione digitale della tua attività.

Digital world

Il pubblico digitale è sempre più vasto e in continua crescita. Consulta il web per informarsi e tende a diffidare di quelle attività che non hanno un sito. Non esserci significa perdere l'opportunità di intercettare e coinvolgere il pubblico interessato.

Visibilità

Siamo quotidianamente sul web alla caccia di informazioni e per farlo ci avvaliamo sempre più spesso dei motori di ricerca.
Un sito web aumenta la propria visibilità e le possibilità di farsi trovare tramite chiavi di ricerca pertinenti.

Spazio

Un nome di dominio e un buon servizio hosting è tutto ciò che ti serve per ospitare il sito web di tua proprietà.
Il tuo spazio web dove puoi farti riconoscere in un mondo digitale senza confini fisici e dove le distanze si annullano.

Tempo

Il tuo sito web è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per 365 giorni l'anno. Un'ampia disponibilità che permette agli utenti interessati di conoscerti e contattarti online anche oltre i limiti temporali fisici dettati dagli orari di apertura.

Differenziarsi

Avere un'immagine al passo con i tempi e una veste grafica che trasmette il tuo stile permette di affermare la tua identità, comunicare professionalità e affidabilità e distinguerti dalla concorrenza.

Autorevolezza

Presentarsi con un sito web ben fatto ispira fiducia nel visitatore stimolandone l'interesse e aumentando la tua credibilità. Sicuramente un buon inizio per poter cominciare a costruire relazioni profittevoli.

Promozione

Un sito web è un investimento sull'immagine della propria attività che consente una promozione più economica nel lungo periodo, mirata, efficace e meno invasiva rispetto alle tradizionali forme di pubblicità.

Sinergia

Per quanto importante, il profilo social non è di tua proprietà e non organizza i contenuti come invece può proporli il tuo sito web. Sono due canali di comunicazione diversi e complementari che producono migliori risultati se combinati.

Modularità

Per sua natura il sito web è uno strumento digitale flessibile. Puoi aggiornare i contenuti (testi e immagini) del sito in ogni momento e aggiungere nuove funzionalità per farlo crescere assieme alla tua attività.

Statistiche

Con appositi strumenti di monitoraggio è possibile conoscere meglio il tuo pubblico e il suo comportamento. La loro valutazione misurerà l'efficacia del sito e suggerirà eventuali miglioramenti per centrare gli obiettivi prefissati.

Posizionamento sui motori di ricerca, pubblicità e social media consentono di ampliarne la visibilità, attirare e coinvolgere il pubblico interessato tra cui trovare nuovi potenziali clienti e fidelizzare quelli esistenti.

Web design

Il web design prevede un'iter di progettazione e sviluppo tecnico in cui ogni fase è propedeutica alla successiva.

Scopri di più